Rimborsi

RESI E RIMBORSI - GARANZIA TOTALE

CollectionAbbigliamento.it ti assicura una garanzia totale: Al di là del rispetto delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui garantiamo la massima attenzione ad ogni esigenza e la piena disponibilità alla soluzione di eventuali problemi. 
CollectionAbbigliamento prevede un'eccellente cura del consumatore, per cui il nostro principale obiettivo è garantire che tu sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto della merce che hai acquistato sul sito CollectionAbbigliamento.it, potrai esercitare il tuo diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce.

DIRITTO DI RECESSO

Infatti, gli acquisti effettuati su Collectionabbigliamento.it, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine massimo di 14 giorni lavorativi (Reso Gratuito per Italia), a partire da quello di ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.

Condizioni per poter esercitare il tuo diritto di recesso

CollectionAbbigliamento.it si riserva di accettare esclusivamente i resi che siano conformi a tutte le seguenti condizioni:

  • La merce restituita deve essere munita del proprio cartellino identificativo e del sigillo originali.
  • La merce restituita non deve essere stata indossata, lavata, stirata, utilizzata o danneggiata in alcun modo.
  • La merce deve essere restituita nella sua confezione originale.
  • La merce da restituire deve essere consegnata al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui l'hai ricevuta.

Modalità e tempi di rimborso

  • Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarlo tramite mail a recesso@collectionabbigliamento.it o telefonicamente al numero +39 0882.225863.
  • Dopo che CollectionAbbigliamento.it avrà ricevuto la merce che hai restituito ed avrà verificato che è conforme a tutte le condizioni indicate al precedente punto, ti invierà una e-mail di conferma che il tuo reso è stato accettato e provvederà a rimborsarti il prezzo dei prodotti che hai restituito, al netto delle spese di spedizione.
  • La modalità di rimborso dipende dal tipo di pagamento che hai scelto per effettuare l'ordine della merce che intendi restituire:

    Se hai pagato la merce con carta di credito o con carta prepagata, riaccrediteremo l'importo da rimborsare sulla stessa carta che hai usato per effettuare l'acquisto.
    Se hai pagato tramite PayPal, riaccrediteremo l‘importo da rimborsare sullo stesso conto Paypal che hai utilizzato per effettuare l'acquisto.
    Se hai pagato in contanti alla consegna, accrediteremo l'importo da rimborsare sul conto corrente bancario o postale che ci avrai indicato all'interno del Modulo di reso potrai indicarci i dati del conto corrente bancario o postale su cui accreditare la somma da rimborsare.
  • Il tempo necessario per ottenere l'effettivo rimborso del prezzo che hai pagato per l'acquisto della merce restituita dipende dalla correttezza dei dati che hai fornito e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Normalmente, per ottenere il riaccredito dell'importo da rimborsare, occorrono circa 10 giorni dalla data in cui Collection.it ha ricevuto la merce restituita ed ha verificato che hai effettuato la richiesta di reso in conformità a tutte le condizioni indicate.